Il 19 luglio 2010, con l’approvazione in via definitiva del nuovo testo dell’art.15 del nostro statuto da parte di S.E. Mons. Vescovo, è stata istituita la sezione “Giovani Confratelli”, aperta ai giovani di ambo i sessi, di età inferiore a 18 anni, che abbiano ricevuto il sacramento dell’Eucaristia.
La Sezione Giovani è stata istituita con lo specifico intento di dare nuova linfa all’Arciconfraternita, avvicinando i più giovani alla conoscenza della nostra realtà e creare un luogo di formazione per futuri confratelli.
Ferme restando le frequentazioni e le attività formative effettuate nelle singole parrocchie di appartenenza, i giovani iscritti all’Arciconfraternita potranno perseguire le finalità indicate nel nostro statuto, di rendere liturgico onore alla SS. Eucaristia e pubblica venerazione alla Santa Patrona, partecipando ogni anno, con i segni distintivi del Sodalizio, da noi gratuitamente forniti, alle processioni di S. Giulia, del Corpus Domini e alle altre manifestazioni liturgiche in cui l’Arciconfraternita sarà presente con le proprie insegne.
Il modulo di iscrizione è disponibile cliccando qui.
L’adesione è assolutamente gratuita.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la nostra segreteria, in largo Duomo 1 (da lunedì a venerdì, orario 10-13), anche telefonando al numero 0586-883598 o inviando email a confraternita@santagiulia.org.
Vi aspettiamo!