Notizie

La sezione "Giovani Confratelli"

Sabato 12 Marzo 2011

Il 19 luglio 2010, con l’approvazione in via definitiva del nuovo testo dell’art.15 del nostro statuto da parte di S.E. Mons. Vescovo, è stata istituita la sezione “Giovani Confratelli”, aperta ai giovani di ambo i sessi, di età inferiore a 18 anni, che abbiano ricevuto il sacramento dell’Eucaristia.
La Sezione Giovani è stata istituita con lo specifico intento di dare nuova linfa all’Arciconfraternita, avvicinando i più giovani alla conoscenza della nostra realtà e creare un luogo di formazione per futuri confratelli.
Ferme restando le frequentazioni e le attività formative effettuate nelle singole parrocchie di appartenenza, i giovani iscritti all’Arciconfraternita potranno perseguire le finalità indicate nel nostro statuto, di rendere liturgico onore alla SS. Eucaristia e pubblica venerazione alla Santa Patrona, partecipando ogni anno, con i segni distintivi del Sodalizio, da noi gratuitamente forniti, alle processioni di S. Giulia, del Corpus Domini e alle altre manifestazioni liturgiche in cui l’Arciconfraternita sarà presente con le proprie insegne.
Il modulo di iscrizione è disponibile cliccando qui.
L’adesione è assolutamente gratuita.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la nostra segreteria, in largo Duomo 1 (da lunedì a venerdì, orario 10-13), anche telefonando al numero 0586-883598 o inviando email a confraternita@santagiulia.org.
Vi aspettiamo!